Adotta una terapia
Una grande sfida per dare l’opportunità a tutti i bambini di poter avere le terapie necessarie per l’autonomia di cui hanno diritto
Avere un figlio con disabilità significa affrontare enormi disagi economici pur di dare la possibilità ad un bambino di usufruire di ogni mezzo per renderlo il più indipendente possibile. I nostri figli hanno bisogno di varie metodologie di intervento per poter comunicare e relazionarsi; strumenti che attualmente non sono supportati dal S.S.N. Ma troppo spesso i genitori non riescono ad affrontare l’impegno economico per perdita di lavoro o malattia del famigliare, e sono costretti a rinunciare alle terapie!
Descrizione
Il progetto ADOTTA UNA TERAPIA è una grande sfida per dare l’opportunità a tutti i ragazzi con disabilità di poter usufruire delle terapie necessarie per l’autonomia di cui hanno diritto.
Avere un figlio con disabilità significa affrontare enormi disagi economici pur di dargli tutti gli strumenti necessari per renderlo il più indipendente possibile.
I nostri figli hanno bisogno di varie metodologie di intervento per poter comunicare e relazionarsi; strumenti che attualmente non sono supportati dal S.S.N.!
Ma troppo spesso i genitori non riescono ad affrontare l’impegno economico per perdita di lavoro o malattia del famigliare, e sono costretti a rinunciare alle terapie!
ADOTTA UNA TERAPIA! DARAI AD UN BAMBINO UN FUTURO MIGLIORE!
Il progetto prevede che chiunque, privato, ente, gruppi di persone, può offrire la somma che ritiene più consona adottando così una terapia e di conseguenza essere parte attiva alla crescita e all’autonomia dei bambini.
Attualmente le metodologie scientificamente approvate che utilizzano le professioniste sono:
- Interventi abilitativi secondo i principi propri della metodologia ABA;
- Neuropsicomotricità in acqua o a tappeto;
- Logopedia;
- Valutazione e trattamento di BES e DSA;
- Terapia Occupazionale;
Daremo costantemente informazione sui progressi dei nostri bambini.
Ci apriamo così al mondo perché i nostri figli ne fanno parte a tutti gli effetti.
Ecco che in questo modo tutti i bambini potranno avere l’opportunità di riuscire a comunicare le loro emozioni e dire a tutti GRAZIE!!!